DECORAZIONE (DAPL03) - abama restiling

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

DECORAZIONE (DAPL03)

PERCORSI FORMATIVI > Diploma Accademico di I° Livello


L’obiettivo del Corso è quello di far acquisire all'allievo tecniche diverse, che consentano di sperimentare i più vari linguaggi espressivi, atte a favorire un percorso espressivo individuale, aiutandolo a maturare le personali capacità artistiche ed ad individuare il proprio stile personale per poterlo esprimerlo all’interno del proprio percorso artistico.

La sperimentazione creativa diventa, quindi, la base didattica per tutte le discipline artistiche. Gli studenti vengono guidati a concepire il lavoro in termini di progetto e di sistema ponendolo in relazione con le dinamiche ed i nuovi valori del mercato dell’arte.

La figura professionale che emerge è quella di un professionista in grado di coprire ruoli diversi all’interno del suo ambito estetico e sociale. Accanto alle competenze strettamente artistiche, vengono quindi sviluppate nello studente la capacità di progettazione e di auto-promozione, per facilitarne l’inserimento sul mercato e la consapevolezza critica del proprio operare.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 




Torna ai contenuti | Torna al menu